Chi siamo
Laboratorio Timbri dal 1976La nostra storia
Il Laboratorio Timbri inizia la sua attività nel 1976 dopo un’esperienza di 25 anni del Sig. Gaggiotti Dario come compositore in una storica fabbrica di timbri di Milano.
Nel 1976 la produzione del timbro è iniziata con la composizione a mano, con caratteri mobili in piombo, si è poi passati velocemente alla fotocomposizione visto l’aumentare del numero di timbri da produrre fino alla digitale, e all’incisione delle gomma con il laser, utilizzando quindi apparecchiature tecnologiche sempre all’avanguardia che oggi permettono di garantire la perfetta esecuzione del timbro e la velocità nel produrlo.
Siamo in grado di risolvere qualsiasi esigenza riguardante il timbro, da oltre 40 anni ci distinguiamo sul mercato per qualità e velocità di realizzazione.
I nostri partner
Siamo partner certificato TRODAT, marchio storico e leader nel mercato dei timbri.
Sempre a completa disposizione per risolvere qualsiasi problema riguardante il timbro, gli inchiostri specifici da usare per le varie esigenze, e possiamo realizzare prodotti completamente personalizzati.
Alla principale produzione di timbri di ogni genere si affiancano quella di targhe incise e a trasferimento termico, scritte prespaziate, stampa biglietti da visita.
Produciamo, sempre con il laser, anche oggetti in plexiglas e legno personalizzati, gadget, gioielli e tutto quello che la fantasia può suggerire.
La storia del Timbro
Come e quando nasce il timbro?
Si parla del timbro in antichissimi manoscritti, perché già a quei tempi serviva a legalizzare gli editti, i messaggi ed altro ancora; veniva infatti usato il sigillo che si diffuse fino alla metà dell’800, quando fu introdotto il suo successore, il timbro in gomma.
Dalla composizione con caratteri mobili in piombo, gli stessi usati per la stampa tipografica, e alla vulcanizzazione della gomma, si é poi passati a vari e più moderni sistemi di costruzione, fino all’incisione della gomma con il laser, che noi utilizziamo, rendendo possibile la perfetta esecuzione del timbro in brevissimo tempo.
Gli utilizzi del timbro
A cosa serve un timbro? Come può essere utilizzato? Chi ha bisogno di avere un timbro?
Il timbro accompagna sempre la corrispondenza e i documenti di un’azienda ed è uno strumento di lavoro che serve a tutte le industrie, artigiani, medici, ingegneri, avvocati, grandi e piccoli operatori del commercio e del trasporto.
Lo troviamo su macchinari, tessuti, etichette dove necessita un marchio di garanzia, di certificazione del prodotto o data di scadenza.
È quindi importante che dove il timbro è uno strumento di lavoro sia comodo da usare, e fornisca impronte nitide e ben leggibili tenendo sempre presente che la sua impronta accompagna comunque l’immagine dell’azienda.
Inoltre il timbro è uno degli oggetti che rimane sulle nostre scrivanie ed è quindi importante che sia un oggetto gradevole e in sintonia con gli altri strumenti di lavoro più moderni.